Ogni attività focalizzata sul rapporto diretto con l'utente finale genera dei comportamenti:
- Risposte a questionari
- Coupon
- Ordini
- Richieste di informazioni
Se il tutto non viene gestito correttamente ed evaso tempestivamente può determinare il fallimento dell'operazione e un ritorno di immagine negativo per l'azienda, tale da pregiudicare future iniziative.
Paradossalmente molte azioni di Marketing Diretto vengono vanificate da una inadeguata capacità di gestione ed evasione degli arrivi:
- Coupon che giacciono in scatoloni
- Ordini evasi con settimane/mesi di ritardo
- Richieste di informazioni mai soddisfatte
Da qui la necessità di avere una struttura professionale preparata con dimensioni adeguate per far fronte alle più diverse esigenze.
SIMAD risponde a tutte queste necessità essendo predisposta per la gestione diretta o indiretta, parziale o totale di:
Ricevimento
- Coupon
- Questionari
- Ordini
- Posta
- Telefono
- E-Mail
- Prove d'acquisto
Trattamento dei dati
- Data entry
- Statistiche giornaliere degli arrivi
- Aggiornamento DataBase
- Evasione delle richieste
Gestione magazzino
- Ricevimento merce
- Magazzinaggio
- Picking
- Evasione ordini
- Confezione
- Spedizione
Analisi dei risultati
- Definizione dell'affidabilità statistica dei risultati
- Definizione delle curve di arrivo
- Estrapolazione dei risultati
- Pianificazione
- Ottimizzazione dei costi
Rapporto con la clientela
- Customer Service
- Help desk
- Corrispondenza